LA VISIONE
Evangelizzare, consolidare, discepolare e inviare.
«Il SIGNORE mi rispose e disse:
«Scrivi la visione, incidila su tavole, perché si possa leggere con facilità; perché è una visione per un tempo già fissato. Essa si affretta verso il suo termine e non mentirà; se tarda, aspettala, poiché certamente verrà, e non tarderà»
Abacuc 2:2-3
Una visione divina si porta avanti attraverso un processo. Come pastori di questa casa, abbiamo la visione nel nostro cuore e la trasmettiamo ad ogni credente che fanno parte di questa famiglia di Dio. Il processo per sviluppare la visione di Dio para questa casa, la portiamo avanti manifestando la potenza soprannaturale di Dio in ogni parte della visione. Non c’è niente in questa visione che si possa fare in modo naturale o con la forza umana. Ogni cosa richiede l’intervento della potenza soprannaturale di Dio.
LA VISIONE IN AZIONE
Evangelizzare
Questa è la prima parte della visione. Ogni membro della chiesa deve portare anime al Signore. La nostra evangelizzazione è soprannaturale, perché non soltanto predichiamo la Parola e testimoniamo, ma manifestiamo con prove la potenza di Dio attraverso miracoli, guarigioni e prodigi.
Consolidare
In questa parte si fondamenta e consolida la decisione del nuovo credente gli si provvede la cura necessaria finché svilupperà i fondamenti basici della sua nuova vita in Cristo, e poi faccia parte di un gruppo di discepolato.
Discepolare.
Lo scopo è insegnare, preparare, equipaggiare e attivare il discepolo o credente. Qui lavoriamo per la crescita costante della persona.
Inviare
I leader sono inviati all’interno della chiesa locale, con il DNA di questa casa ed equipaggiati con il potere e i doni necessari per l’espansione del Regno di Dio attraverso dello sviluppo dei compiti che li vengono assegnati. Nella misura della loro crescita spirituale, possono essere promossi e inviati come diaconi, anziani o ministri, secondo la chiamata che Dio abbia per la loro vita.